Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

giovedì 10 novembre 2011

COMUNICATO DEL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO SUL RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON IPG

In vista delle elezioni comunali del 2012 il PD ha cercato collaborazioni e alleanze con tutte quelle forze democratiche che credono nella crescita del paese dal punto di vista ambientale, culturale e democratico.
Insieme per Gerenzano è una di quelle forze politiche di ispirazione civica con cui il Partito Democratico sembrava aver trovato affinità e comunanza di intenti. Per questa ragione dal mese di luglio entrambi i direttivi avevano proposto ed attuato alcune iniziative che li avvicinassero alla popolazione (gazebo) e ne raccogliessero in uno spirito democratico le necessità. Inoltre si era preso l’impegno ad approfondire tutte quelle tematiche volte al miglioramento della qualità della vita e dei servizi a Gerenzano.
E’ dei giorni scorsi la proposta di una parte di IPG di voler formare un listone elettorale che includesse uno o più gruppi politici di centrodestra i cui obbiettivi appaiono in netta contraddizione con il programma condiviso.
E’ per questa ragione che il PD, coerente ai principi a cui si è ispirato finora, si vede costretto a non accettare tale proposta e a proseguire il percorso intrapreso con la collaborazione e il contributo di tutti coloro che condividendo il nostro programma volessero partecipare.

Gerenzano, 7 Novembre 2011

Il Direttivo del Circolo del Partito Democratico di Gerenzano

1 commento: