Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

sabato 12 novembre 2011

BERSANI: UN GOVERNO TUTTO NUOVO

"Oggi e' il giorno della liberazione dell'Italia". Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in occasione di un comizio improvvisato fuori la sezione storica del partito in via dei Giubbonari. Il segretario del Pd e' tornato cosi' a chiedere discontinuita' totale per il prossimo esecutivo tecnico a guida Mario Monti.

Roma, 12-11-2011

"Tutto dovra' essere nuovo". Pier Luigi Bersani e' tornato cosi' a chiedere discontinuita' totale per il prossimo esecutivo tecnico a guida Mario Monti. "Al Presidente della Repubblica diremmo domani che non siamo qua a partecipazione a un governo di unita' nazionale o a una grande coalizione - ha anticipato il segretario del Pd alla folla riunita davanti alla sezione di via dei Giubbonari - siamo qui a dire che si parla di un governo di emergenza in cui ciascuno si prende le sue responsabilita'. Un governo discontinuo".

Il Pd, ha insistito, "si mette al servizio di una riscossa perche' il Paese deve rialzarsi in piedi", ha spiegato, "noi non siamo la Grecia, verremo via da dove ci hanno portato. Siamo a disposizione di questo sforzo con la nostra proposta. Non intendiamo vedere ribaltoni. A queste condizioni noi ci siamo, vedremo cosa faranno gli altri, ma ciascuno si prendera' le proprie responsabilita'. Non e' che ci imbarchiamo a qualsiasi prezzo". Il Paese, ha ribadito, "e' nei guai. Non faremmo quello che stiamo facendo se non pensassimo che e' utile al Paese".

Il Pd l'ha mandato via
Il governo Berlusconi si e' dimesso "ed e' il Pd che lo ha mandato a casa". Lo dice Pier Luigi Bersani, parlando fuori dalla sezione di via dei Giubbonari dove sono in corso festeggiamenti. "Ho gia' detto che abbiamo smacchiato anche la coda, ma per smacchiare veramente ci vorranno anni", ha detto ancora Bersani paragrafando una battuta di Crozza. "A noi non interessano ribaltoni: siamo qui per dirlo e lo diremo anche a Napolitano" ha detto, precisando che quello di Monti sara' un governo di transizione


http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=158443

Nessun commento:

Posta un commento