Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

giovedì 24 novembre 2011

IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DOPO I REFERENDUM - INCONTRO PUBBLICO

























"Il risultato del referendum ha fornito indicazioni inequivocabili sul tema "acqua" e ha avviato la necessità di aprire un confronto sulle prospettive di come gestire il Servizio Idrico Integrato.
In un panorama legislativo quanto meno ancora incerto, con le complicazioni per gli Enti Locali dettate dal rispetto delle norme inserite nelle Leggi Finanziarie in tema di privatizzazioni e liberalizzazioni, con l'aggravante della necessità di recuperare ingenti risorse finanziarie per effettuare gli investimenti sulle reti, con la consapevolezza che è necessario definire ambiti per una gestione ottimale del servizio, superando i confini comunali, qual'è la riflessione che ogni circolo sta facendo?
Qual'è la prospettiva a livello regionale, qual'è la situazione a livello provinciale? C'è una base comune, ci sono scelte che possono essere condivise e diventare una posizione politica ufficiale del PD che poi, ognuno di noi porta avanti nei diversi ambiti in cui si trova ad operare?
C'è spazio per una nostra azione politica propositiva?
Queste sono le domande che sono emerse negli incontri periodici tra i circoli P.D. del saronnese. Per questo abbiamo deciso di organizzare un incontro specifico sul tema e, reputando che possa essere di interesse generale, vi inviamo la locandina, con un caloroso invito a partecipare."


Nessun commento:

Posta un commento