Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

sabato 13 ottobre 2012

PRIMARIE: COMITATO BERSANI A VARESE

Lunedì  8 ottobre a Varese si è costituito il comitato Bersani.

Chiunque ne voglia parte, per l'organizzazione di future iniziative o anche per ricevere le comunicazioni a riguardo, può aderire inviando una email a pdgerenzano @gmail.com.

"Nasce anche a Varese il comitato che sostiene la candidatura di Pierluigi Bersani alla guida del centrosinistra, in vista delle primarie. Oggi è stata ospite in città Alessandra Moretti, vicesindaco di Vicenza, uno dei tre coordinatori del segretario nazionale.
Accanto a lei i varesini bersaniani: c’erano Maurizio Leorato sindaco di Vergiate, Alice Bernardoni assessore di Tradate, Luca Conte consigliere comunale di Varese. «Bersani è per noi un esempio di persona solida e competente. Ha avuto l’intelligenza di capire che, nonostante alle scorse primarie avesse preso 2 milioni voti, era necessario rimettersi in gioco – ha spiegato la Moretti - quei 2 milioni di voti sono importanti ma non sono sufficienti a ridare entusiasmo verso la politica e Bersani è stato il primo a dirlo. Un leader non deve mai avere paura di confrontarsi con il consenso. E’ per questo che domenica l’assemblea del partito ha votato una norma transitoria che permette a tutti di candidarsi alla guida del centrosinistra, nonostante un bagno di democrazia e partecipazione»."

 leggi  tutto su: http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=244911

2 commenti:

  1. Ma fatemi capire, che differenza può esserci se alle primarie vince Bersani oppure Renzi?
    Il problema è che avete perso credibilità nelle aziende, ossia lasciate che mi spieghi meglio, avete abbandonato i lavoratori.
    Posso dirlo visto che purtroppo o per fortuna ( io ritengo meglio la seconda ipotesi) lavoro in azienda da 30 anni e ho visto i lavoratori (operai ed impiegati) perdere fiducia verso l'unico partito che avrebbe dovuto salvaguardare i diritti dei più deboli.
    Gli avete abbandonati, e troppo spesso avete preso le parti di chi tira i fili.
    Ora a mio modo di vedere, dovete abbandonare per un momento i "salotti bene" e riprendere a dialogare con la classe lavoratrice.
    Sono anni per non dire decenni che fuori dalle fabbriche non si vede nessun politico di "SINISTRA".
    Sopratutto in questo momento particolarmente difficile la vostra assenza viene interpretata come un totale menefreghismo nei nostri confronti e pervade sempre più spesso l'idologia che la sinistra italiana non abbia più rappresentanti nel panorama politico italiano.
    Ora se non volete che dopo il "tradimento" dei lavoratori che si sono tuffati a votare "Lega" segua un ennesimo tradimento nei vostri confronti, che li indirizzi verso altri lidi (vedi M5S) penso sia giunto il momento di tralasciare chi candidare ma dedicarsi maggiormente al dialogo con i lavoratori.
    Antonello Ghirimoldi ( Per il Granducato)

    RispondiElimina
  2. Gentile Antonello,
    prendiamo atto del suo commento rispettabile ma opinabilissimo. Il 14 novembre ci sarà un'Assemblea pubblica, la invitiamo a partecipare per parlare di Renzi e di Bersani e della situazione politica italiana. Il 21 i Comitati presenteranno i loro candidati, potrà formulare tutte le domande che desidera.
    La aspettiamo
    Il Direttivo del Circolo del Partito Democratico di Gerenzano

    RispondiElimina