Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

martedì 3 luglio 2012

INTERPELLANZA DI GERENZANO DEMOCRATICA - CENTROSINISTRA UNITO SULLA VICENDA DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA

Gerenzano Democratica, fin dal mese di maggio, sta seguendo la vicenda che coinvolge la nostra scuola secondaria, in seguito alla decisione dell'Ufficio Scolastico Provinciale (USP) di assegnare alla scuola solo tre classi prime, di cui una a tempo prolungato, anziché le quattro richieste dall'Istituto Comprensivo di Gerenzano.

Il Dirigente scolastico, a seguito della decisione dell'USP ha ipotizzato di respingere l'iscrizione degli alunni non residenti a Gerenzano e di ridistribuire i ragazzini iscritti alle classi prime su tre classi, tutte a tempo normale.
Gerenzano Democratica si schiera a sostegno dei genitori e di tutte le iniziative da loro intraprese come la petizione a sostegno della quarta classe che in pochi giorni ha raccolto 800 firme ed è stata consegnata all'Ufficio Scolastico Provinciale durante l'incontro a cui ha preso parte anche la nostra amministrazione comunale.
Ora Gerenzano Democratica ha deciso di presentare un'interpellanza in Consiglio comunale per sollecitare il sindaco Campi e l'assessore all'istruzione Dario Borghi a fare tutto il possibile per ottenere l'assegnazione di una quarta classe. Gerenzano Democratica, inoltre, con quest'interpellanza ha invitato l'amministrazione comunale a farsi carico di un piano alternativo in grado di soddisfare i bisogni di chi aveva scelto di iscrivere i propri figli all'Istituto Comprensivo di Gerenzano.
Gerenzano Democratica ritiene che solo una mobilitazione dell'amministrazione comunale possa, a questo punto, far cambiare idea all'Ufficio Scolastico Provinciale. Se il sindaco Campi vorrà farsi carico di questa mobilitazione, certamente non faremo mancare il nostro sostegno.

Gerenzano Democratica - Centrosinistra Unito

http://www.gerenzanodemocratica.it/

Nessun commento:

Posta un commento