Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

martedì 3 luglio 2012

COMUNICATO STAMPA CONSIGLIO COMUNALE 29/06/2012

Gerenzano, 30 giugno 2012 – Ieri sera si è tenuto il secondo consiglio comunale da quando al governo del paese c'è la nuova amministrazione di Insieme e Libertà per Gerenzano. In discussione c'era il piano delle opere pubbliche ed il bilancio previsionale 2012 - 2014.

Gerenzano Democratica Centrosinistra Unito ha espresso parere negativo sulla base delle seguenti argomentazioni: 1) il piano approvato ricalca pedestremente quello della precedente amministrazione leghista: ampliamento del Cimitero, una rotatoria sulla varesina, una nuova strada e un tratto nuovo di fognatura per un impegno di spesa di circa 3,5 milioni di euro distribuiti su tre anni. Non c'è traccia di un cambio di prostettiva come promesso in campagna elettorale. 2) i progetti sono stati proposti integralmente senza nessuna revisione critica, anche quelli aspramente osteggiati quando erano all'opposizione. Ad esempio secondo noi l'ampliamento del cimitero è un'opera necessaria ma il progetto è sovradimensionato e quindi impegna risorse eccessive utilizzabili in altri campi. Come pure la rotatoria, secondo noi mal progettata e incapace di rispondere sia ai bisogni dei pedoni che a quelli degli automobilisti. Non si è parlato del tema che potenzialmente potrebbe destabilizzare pesantemente il bilancio quale l'introito di 1.095.000 euro di oneri Metropol impegnato, soldi già incassati e di cui si è impegnata la spesa che, soprattutto alla luce del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica presentato dal Comune di Saronno, potrebbero dover essere restituiti, magari con gli interessi.
Pertanto Gerenzano Democratica chiede con forza che vengano attivate commissioni consultive (scuola, territorio, paesaggio, ambiente, viabilità e servizi sociali) per le quali si dichiara disponibile e pronta a lavorare in modo propositivo. In ogni caso terremo aggiornati popolazione e stampa sull'evoluzione degli eventi.
Gerenzano Democratica - Centrosinistra
http://www.gerenzanodemocratica.it/





Nessun commento:

Posta un commento