Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

venerdì 22 febbraio 2013

IL MOMENTO DELLE SCELTE E' ADESS0

Cara amica, caro amico,
manca un giorno alla fine della campagna elettorale per le elezioni politiche e regionali. Domenica 24 e lunedì 25 abbiamo l'occasione storica di porre fine alla sciagurata avventura del berlusconismo e di liberare la nostra Lombardia dal potere leghista e ciellino che la soffoca da tredici anni.
 
Il risultato al Senato e soprattutto in regione è appeso a un filo. In questo ultimo giorno di campagna elettorale ognuno di noi deve impegnarsi, sul luogo di lavoro, tra gli amici, i conoscenti, i vicini di casa a convincere qualche indeciso, a portare dalla nostra parte chi ancora ha dei dubbi e a far capire che ci sono due sole alternative in gioco: a livello nazionale la scelta è tra Bersani e Berlusconi e a livello regionale tra Ambrosoli e Maroni.
 
Il voto nella nostra Regione è di particolare importanza. Vincere in Lombardia significherebbe sancire definitivamente la fine dell'avventura politica di Berlusconi e della Lega che qui sono nati e qui hanno sempre avuto il loro massimo radicamento. Vincere in Lombardia significa, poi, spezzare il progetto leghista della macroregione del Nord. Una pericolosissima alleanza con i presidenti leghisti di Piemonte e Veneto che riporterebbe in auge lo spettro di una qualche forma di secessione, obiettivo mai abbandonato dalla Lega. In questo contesto è importante parlare con i potenziali elettori di Grillo e di Albertini facendo loro capire che ogni voto non dato ad Ambrosoli, è un voto dato a Maroni e alla Lega. Se non vogliamo vedere Maroni sedersi sulla poltrona che è stata di Formigoni per perpetuare il sistema di lottizzazione e corruzione che ha portato alla caduta della giunta regionale e a queste elezioni anticipate, dobbiamo impegnarci fino all'ultimo minuto per convincere gli indecisi. Il successo è a portata di mano, ma comunque difficile da realizzare.
 
E' giunto il momento delle scelte. E' giunto il momento di voltare pagina dando all'Italia un governo guidato da Pierluigi Bersani e alla Lombardia una giunta guidata da Umberto Ambrosoli. Il futuro dell'Italia è nelle nostre mani. Non sprechiamo questa occasione.
 
Il Circolo del Partito Democratico di Gerenzano

Nessun commento:

Posta un commento