Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

giovedì 29 novembre 2012

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL BALLOTTAGGIO

In relazione alle notizie diffuse sulle modalità di svolgimento del ballottaggio di domenica 2 dicembre, è importante ribadire che le regole delle primarie non sono cambiate.

Domenica 2 dicembre potranno votare esclusivamente gli elettori di centrosinistra che si sono registrati entro domenica 25 novembre alle ore 20.00.

Solo i casi straordinari e motivati , che dovranno essere formalmente comunicati al coordinamento provinciale di Varese info@partitodemocraticovarese.it entro le 20 di venerdì 30 novembre, di coloro che, per cause indipendenti dalla loro volontà, si sono trovati nell'impossibilità di registrarsi entro il 25 novembre, saranno presi in esame dalla Commissione provinciale per le primarie, che valuterà se accogliere la richiesta di iscrizione all'Albo degli elettori di centrosinistra con deliberazione all'unanimità.
Non ci sarà possibilità di alcuna deroga presso i seggi.

1 commento:

  1. A quanto ne so, i partiti che hanno aderito alle primarie si erano accordati sulla decisione di "incentivare la più ampia partecipazione degli elettori alle primarie".
    Che qualcuno abbia cambiato idea?
    Non è che, dietro la perentoria dichiarazione "le regole delle primarie non sono cambiate", si vuole nascondere un'interpretazione parziale, distorta, arbitrariamente restrittiva di tali regole?
    Io, come componente del seggio, spingerò per permettere di votare a chiunque desideri farlo.

    RispondiElimina