Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

lunedì 5 marzo 2012

COMUNICATO SULLA TRASPARENZA E LA DEMOCRATICITA' DEL CIRCOLO DI GERENZANO

Nei giorni scorsi la stampa locale ha riportato notizie che mettono in discussione la trasparenza e la democraticità delle procedure interne al Circolo del PD di Gerenzano con particolare riferimento alla nostra decisione di dar vita alla Lista Civica Gerenzano Democratica - Centrosinistra Unito.

Sorvoliamo pure sul lessico politico utilizzato, che ricorda quello degli anni '50 non intendiamo, invece, sorvolare sul sospetto che ci è stato gettato addosso di aver deciso di fondare Gerenzano Democratica - Centrosinistra Unito, senza aver prima consultato i nostri iscritti.

A questo proposito evidenziamo che l'assemblea degli iscritti del Circolo del PD di Gerenzano, riunitasi il 14.12.2011 ha respinto all'unanimità l'invito ad aderire al cosiddetto "listone" e ha, invece, approvato, sempre all'unanimità la proposta di costituire a Gerenzano una lista di centrosinistra da presentare alle prossime elezioni comunali.

Riportiamo, di seguito, un estratto del verbale della seduta:

"Si passa dopo ulteriore discussione alla votazione sulle alleanze. Si decide dunque all’unanimità di non partecipare al listone ma di formare una lista di centro sinistra con le forze politiche e singole persone che condividono le linee programmatiche proposte dal PD".

Il Direttivo del Circolo di Gerenzano del Partito Democratico.

Gerenzano, 03.03.2012.

Nessun commento:

Posta un commento