Cosa troverai nel nostro BLOG

Articoli di attualità politica e non solo a carattere nazionale e locale

giovedì 24 gennaio 2013

IN LOMBARDIA L'OCCASIONE STORICA

Vincere in Lombardia: l'occasione è "storica". È necessario quindi assumersi le proprie responsabilità perché, se tutti i voti sono utili, ci sono quelli che sono più utili degli altri, ovvero quelli "per batter la destra".
E' il messaggio lanciato insieme a Umberto Ambrosoli dal segretario del Pd Pierluigi Bersani da Milano e Brescia. Il messaggio è diretto soprattutto al Movimento 5 Stelle e a Rivoluzione Civile di Ingroia. «Siamo pronti per vincere in Italia e in Lombardia, ma per raggiungere l'obiettivo - ha spiegato Bersani - non servono radicalizzazioni, testimonianze o riduzione del tema della legalità a una dimensione settaria».
L'obiettivo deve invece essere uno: battere la vecchia alleanza PDL e Lega Nord. «Dopo aver governato per 20 anni la Lombardia si permettono di fare promesse come quella di trattenere il 75% delle tasse in Regione. Tutta propaganda».
Seduto accanto al candidato al Pirellone, Bersani non ha risparmiato critiche a Mario Monti per la scelta di sostenere l'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini: «Chi c'è di più civico di Ambrosoli in Lombardia? Curioso che chi si batte per una scelta civica sostenga Albertini».

Per saperne di più
Bersani e Ambrosoli a Brescia: VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento