Il 23 aprile 2012 si è svolto, presso la Cooperativa Scelag l'incontro pubblico "Gerenzano chiama Lombardia" organizzato dalla Lista "Gerenzano Democratica - Centrosinistra Unito" nell'ambito della campagna per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Durante l'incontro sono intervenuti i consiglieri regionali del PD Alessandro Alfieri e Pippo Civati e sono stati presentati ufficialmente i dieci candidati di Gerenzano Democratica al Consiglio Comunale.
Pippo Civati e Alessandro Alfieri hanno parlato delle prossime elezioni comunali e della loro cruciale importanza per i destini della giunta Formigoni travolta dagli scandali. Ma i due consiglieri non si sono sottratti alla discussione su un tema di grande attualità: il discredito che ha colpito la classe politica a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto esponenti di numerosi partiti. Alfieri e Civati hanno sottolineato come proprio da esperienze come Gerenzano Democratica possa rinascere un rapporto di fiducia tra cittadini e politica.
La serata è continuata con la presentazione dei candidati, ognuno dei quali ha parlato dei propri sogni e dei propri progetti per rendere Gerenzano migliore. E' stata, inoltre, evidenziata la notevole presenza femminile (tre donne su dieci candidati) e di numerosi giovani.
Il candidato sindaco Pier Angelo Gianni ha concluso l'incontro facendo il punto sull’andamento della campagna elettorale e toccando alcuni aspetti nuovi sui tre punti che caratterizzano il programma di Gerenzano Democratica: scuola, territorio e partecipazione. A quest'ultimo argomento è stato dedicato molto spazio.
Pier Angelo Gianni ha spiegato il metodo partecipativo e collaborativo, aperto al confronto e al dialogo, di Gerenzano Democratica e ha ribadito con forza che il principio della partecipazione, rappresenterà il metodo con cui intenderà governare Gerenzano. Un principio che si realizzerà attraverso l'ascolto delle proposte dei cittadini, il dibattito pubblico e la discussione dei problemi. Gerenzano Democratica ha una certezza: le diversità di idee e di opinione sono una ricchezza da valorizzare.
Dopo gli interventi ufficiali, è stato dato ampio spazio al dibattito che ha visto numerosi interventi da parte del foltissimo pubblico presente (l'intera sala era piena di cittadini).
http://www.gerenzanodemocratica.it/menu-campagna-elettorale/menu-appuntamenti/item/154-gerenzano-chiama-lombardia-con-pippo-civati-e-alessandro-alfieri.html
mercoledì 2 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento